Chi Sono

“Aiuto le persone a ritrovare un sorriso sano, bello e forte – anche se hanno già perso dei denti e hanno sempre avuto tanta paura del dentista” – Fabrizio Forte!

Sono il dottor Fabrizio Forte, titolare dello Studio Dentistico Forte, nel quartiere EUR a Roma.

Sono membro dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.) e socio dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO).

Dal 1997 ad oggi, la mia attività si è sempre caratterizzata per una particolare attenzione al rigore scientifico nell’applicazione dei protocolli terapeutici, perfezionandosi soprattutto nella Chirurgia Implantare.

Ma soprattutto, ho deciso di focalizzarmi su come trasformare l’esperienza di “andare dal dentista” da incubo da cui scappare ad appuntamento da affrontare con relax e tranquillità.

Almeno una volta nella vita, infatti, ognuno di noi ha provato timore e apprensione prima di presentarsi dal dentista.

È del tutto normale.

So bene quanto sia difficile decidere di intraprendere un trattamento che coinvolga la bocca e i denti.

Ma da dove nasce la paura del dentista?

Sicuramente deriva da un mix di cattiva reputazione, esperienze negative passate e disagio nel dover affidare a qualcuno una parte così importante e delicata del proprio corpo.

Immagini di dentisti col trapano in mano, la siringa dell’anestesia e la mascherina tirata su fino agli occhi possono generare reazioni di ansia e di paura in chiunque.

E di solito sono tre i motivi per cui finisci per odiare il dentista:

Questo accade anche perché da bambino nessuno ti ha insegnato a conoscere i tuoi denti, gli strumenti che un professionista usa e come funzionano.

Il dolore. Una volta finito l’effetto dell’anestesia, a volte la bocca resta un po’ dolorante. Oggi però le tecniche e gli strumenti sono MOLTO diversi da quelli che si usavano una volta, garantendo cure più efficaci e molto meno invasive. Sia durante gli interventi, sia nel post operatorio.

L’attesa e l’immaginazione. La sola idea di rimanere fermo ad aspettare in una sala d’attesa senza sapere cosa ti verrà fatto è spesso terribile per un essere umano. A volte anche se ti devi sottoporre a un semplice intervento di routine.

Farmaci e tecniche obsolete. Un tempo si soffriva di più perché banalmente gli anestetici non erano efficaci come oggi e le tecniche operative erano molto più invasive. Insomma la paura ha veramente “intaccato il DNA” di ognuno di noi.

La verità è che tutti questi timori sono frutto di una concezione ormai obsoleta e totalmente superata dell’esperienza del dentista.

Forse queste paure potevano essere fondate decenni fa, quando le tecniche utilizzate erano diverse, gli interventi molto più invasivi e nella fase post-operatoria effettivamente si rischiava di provare dolore e fastidio.

Ma oggi, grazie alle tecniche più aggiornate, avere un sorriso smagliante è diventato molto più semplice e indolore.

E non solo!

Ottenere di nuovo denti sani e forti ti permette di avere anche una corretta masticazione, senza dover ingoiare il cibo non ben masticato per poi ritrovarti con problemi digestivi.

E alla luce del timore diffuso nei confronti delle cure dentali, mi sono specializzato in quella che ho definito…

“Chirurgia Gentile”

Che mi permette di operare:

In estrema sicurezza.

In maniera mini-invasiva.

Seguendo un processo guidato, che elimina il margine di errore umano.

Con tempi di recupero molto più brevi.

Detto in parole povere, l’immagine del dentista macellaio grondante di sangue e con il trapano in mano ormai è definitivamente morta e sepolta.

Ed è stata soppiantata da tecniche infinitamente meno dolorose e impattanti sulla tua bocca.

Tecniche dove il progetto dell’intervento viene creato al millimetro da software che elaborano immagini e informazioni sulla tua bocca, creando di fatto delle procedure a prova di errore.

Non soltanto per gli interventi più complessi.

Il protocollo che utilizzo permette di rendere la tua esperienza completamente indolore anche per le visite di routine, gli esami diagnostici o le sedute di igiene.

Ho dedicato tutta la mia carriera a rendere il mio studio un luogo specializzato in interventi complessi come gli impianti e dove i pazienti possano rilassarsi.

Senza l’agitazione, l’ansia e il timore di finire tra le grinfie del classico dentista macellaio.

Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Forte, vai sulla pagina Contatti e lascia i tuoi dati per essere ricontattato.
Clicca sul pulsante qui sotto!

Menu